L’azienda è in grado di installare anche Climatizzatori ad uso Industriale mediante l’utilizzo di condutture a vista o nascoste, che verranno valutate in corso di preventivo, a seconda delle esigenze. La GB Power Solutions è in grado di calcolare la potenza frigorifera o calorifera necessaria per soddisfare e rendere confortevole l’ambiente.


Pompe di Calore


Le pompe di calore sono delle apparecchiature che estraggono energia dall’aria esterna per riscaldare o raffreddare l’ambiente interno. Possono essere utilizzate sia per uso civile che industriale; in entrambi i casi il principio è lo stesso, cambia solo la grandezza e la potenza dissipata dalle stesse.

Le pompe di calore sono disponibili in tre soluzioni: aria/aria, aria/acqua e geotermica. La pompa di calore aria/aria è più comunemente detta climatizzatore in quanto estrae o apporta calore da un locale di un edificio.

La pompa di calore aria/acqua svolge la funzione vera e propria di una caldaia e alo stesso tempo di un condizionatore. Infatti è in grado di scaldare o refrigerare acqua che può essere usata per scaldare o raffreddare l’ambiente e in più, mediante un altro circuito, è in grado di produrre acqua calda sanitaria.

La pompa di calore geotermica sfrutta lo stesso principio delle precedenti solo che l’energia termica viene prelevata dal terreno mediante l’utilizzo di uno speciale fluido ad elevata conducibilità termica.

Installando una pompa di calore opportunamente dimensionata si può far installare un secondo contatore così da riuscire ad ottimizzare i costi e risparmiare in quanto si hanno delle agevolazioni sul costo della corrente elettrica. Inoltre si contribuisce ad una minor immissione nell’ambiente di anidride carbonica.

In base all’ambiente, all’impianto idraulico e alle possibilità economiche la GB Power Solutions è in grado di consigliare la miglior soluzione per la vostra abitazione.


Vedi anche i Servizi di Videosorveglianza offerti da GB Power Solutions e gli Impianti realizzati in vent'anni di esperienza

Contattaci

    Nome/Cognome
    Email
    Oggetto/Note
    Acconsento al trattamento dei dati