Videosorveglianza


In questi anni, purtroppo, non si è più al sicuro neanche all’interno delle proprie abitazioni; questo è uno dei motivi principali per il quale c’è sempre più richiesta di installare Impianti di antifurto abbinati alle telecamere che ci permettono di visualizzare chiunque entri nella nostra proprietà.

A seconda della zona in cui è ubicata l’abitazione si dovranno installare più o meno telecamere per consentire la ripresa di persone malintenzionate. Esistono in commercio telecamere a tecnologia wireless e telecamere via filo; in entrambi i casi possono essere dotate di appositi fari ad infrarosso che ne permettono l’uso, anche negli ambienti più bui, senza provocare un inquinamento ottico. L' esperienza di GB Power Solutions porta a saper scegliere e consigliare il cliente nella tipologia di tecnologia da adottare per un miglior risultato. Nell’impianto di videosorveglianza di solito viene installato anche un registratore che ci permetterà di monitorare la situazione anche in nostra assenza, mediante l’utilizzo di un telefono, collegando il tutto ad una rete ADSL o GSM.

Vedi anche la sezione dedicata agli Impianti Elettrici forniti da GB Power Solutions

Antifurto e Antintrusione


L’Impianto di Antifurto è l’unione di tutte quelle apparecchiature elettroniche che ci consente di proteggere un ambiente, interno ed esterno, dall'intrusione di ladri. Non solo è importante essere in possesso di un impianto antintrusione per non essere derubati, ma soprattutto per essere al sicuro da una qualsiasi violenza che si potrebbe consumare in un’ambiente di nostra proprietà.

Esistono diversi tipi di Impianti Antintrusione:

  • via filo: tutte le apparecchiature vengono collegate ad una centrale mediante cavi schermati per evitare interferenze e manomissioni;
  • via radio: le apparecchiature “dialogano” con la centrale mediante reti Wireless lavorando con frequenze varie. Nel caso in cui i sensori dovessero subire delle interferenze esterne o la loro trasmissione venisse interrotta, entrerebbe i funzione un allarme di manomissione.

In base alle esigenze si potrà optare per sensori a infrarosso, a doppia o tripla tecnologia, perimetrali da interno o esterno, a vibrazione, a contatto magnetico, discriminanti gli animali.

Dopo un accurato sopralluogo, l'esperienza della GB Power Solutions sarà in grado di consigliare, ma sempre in base alle esigenze e alla disponibilità economica del cliente, il tipo e la qualità di sensori da installare nell’abitazione.

L'obiettivo della GB Power Solutions è mantenere e far sentire il cliente sicuro all’interno dell’edificio e che, nel caso di anomalie, riesca ad intervenire in qualsiasi momento.Per questo si è scelto di installare componentistica professionale presente nel mercato da diversi anni.